4. Sintesi dei principali flussi di lavoro e casi particolari

4.3. Catalogazione degli estratti

In linea di massima gli estratti si catalogano nell’Istituzione: non si condividono con il Network e non si inviano in Indice.

È indispensabile innanzitutto modificare le proprie opzioni di salvataggio dei nuovi record, da Network a Istituzione (dal menù Nuovo > Opzioni di inserimento, mettere la spunta su Locale sotto "Inserimento di nuovi record bibliografici")

Si può quindi utilizzare il template locale BK LOCALE, correggendo il contenuto del campo locale 900 da BK a ES.

A fine catalogazione, ricordarsi di modificare nuovamente le proprie opzioni di salvataggio dei nuovi record da Istituzione a Network (dal menù  Nuovo > Opzioni di inserimento, rimettere la spunta su Network sotto "Inserimento di nuovi record bibliografici") .

Se per motivi particolari è indispensabile condividere il record con Indice, non utilizzare il template del Network Estratto (creato da Pisa): utilizzare il template A BK-0 SBN correggendo il contenuto del campo locale 900 da BK a ES (anche quando si effettua Espandi da template sui record catturati).

Per quanto riguarda il trattamento delle copie valgono, a seconda dei casi, le indicazioni date per doni e recuperi e per gli ordini.