4. Sintesi dei principali flussi di lavoro e casi particolari

4.6. Record con identificativo BFS*, CBR*, CRU*, IPV*

Se questi record, presenti nella sola IZ, duplicano record già condivisi con il Network, devono essere segnalati all’help desk per lo schiacciamento in Alma. In alternativa possono essere segnalati a chi, nella propria biblioteca d'area, ha il ruolo cataloger extended e può procedere secondo la procedura al paragrafo dedicato.

Se invece non hanno corrispettivi nel Network, possono essere portati nel Network per l’aggiunta di holding e copie di altre biblioteche e condivisi con Indice SBN, seguendo la procedura appropriata a seconda che si tratti di un record nuovo anche per Indice oppure no.

Azioni:

Aprire il record nell'Editor Metadata > dal menu Azioni record selezionare Condividi con la network > salvare > riaprire il record nell’Editor Metadata > cancellare eventuali campi 801 > Espandi da template 

A questo punto effettuare la ricerca in Indice SBN: se il record è presente in Indice, seguire il flusso della cattura con schiacciamento (par. 3.3), altrimenti fare l'invio diretto (par. 3.4), dopo aver eliminato i vecchi campi 035.  Bisogna ricordarsi, inoltre, di localizzare per tutte le biblioteche che possiedono la risorsa. 

NB: Se il record dell'Istituzione duplicasse un record già presente in Network,  è necessario segnalarlo all'help desk per lo schiacciamento in Network.