Holding e copie
Holding e copie
6. Collocazione
Le istruzioni che seguono sono valide per le monografie e per i fascicoli di periodici creati senza la gestione del pattern; in questo caso dovranno essere inserite nell’editor di copia le informazioni specifiche per la descrizione del volume.
Per la creazione dei fascicoli di un periodico in abbonamento o di cui si voglia comunque registrare l’arrivo dei fascicoli (ad esempio le riviste dei Dipartimenti) si rimanda alla dispensa Gestione periodici.
In fase di ordine le monografie vengono generalmente dotate di una holding provvisoria, che dovrà quindi essere opportunamente editata per completare le informazioni di collocazione.
Anche la copia viene generalmente creata al momento dell’ordine: anche in questo caso si dovrà editare la copia già esistente completandone le informazioni.
Alla fine della procedura è necessario controllare che la copia risulti regolarmente a scaffale (priva di richieste e/o stati di processo).
Per collocare una copia occorre che al record bibliografico sia collegata una holding con i dati relativi alla collocazione e che ad essa sia collegata la singola copia; se il record di holding non è già presente deve essere creato.