Il corso rientra nella formazione in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza, come previsto dal PIAO 2025.

Intende mostrare e analizzare le corrette pratiche per promuovere la trasparenza e combattere la corruzione. L’obiettivo principale è rafforzare la cultura della legalità, principio fondante della correttezza, equità ed efficienza che devono improntare le scelte, l’esercizio delle attività e l’uso delle risorse delle pubbliche amministrazioni.

Il corso prevede un test finale obbligatorio. L'attestato verrà fornito dall'ufficio Formazione, tramite l’applicativo in area Intranet a partire dal giorno successivo a quello di completamento.

Data di inizio del corso: 30 giugno 2025

Data di conclusione del corso: 31 dicembre 2025

Coloro che non finiranno il corso entro la data di conclusione dovranno ripeterlo ex novo nell'edizione successiva.

Il percorso sullo sviluppo delle competenze trasversali rientra nell’ambito del Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026. Il Piano prevede per il personale tecnico amministrativo percorsi di formazione a supporto del cambiamento e dell’evoluzione organizzativa. 

Il corso mira a svilippare la collaborazione e il lavoro di gruppo, la flessibilità e l'iniziativa.

Il corso prevede un test finale. L'attestato potrà essere scaricato dall'Applicativo per la formazione del personale a partire dal giorno successivo al completamento del corso.

Per eventuali domande e/o problemi di fruizione del corso contattare l'UP Formazione scrivendo a formazionepersonale@adm.unifi.it

Data di inizio del corso: 30 giugno 2025

Data di conclusione del corso: 31 dicembre 2025 ore 23:55

Non sono previste ulteriori edizioni del corso per l’anno 2026.